Artroscopia veterinaria
L’artroscopia veterinaria è una tecnica di chirurgia mininvasiva per la diagnosi e il trattamento delle patologie muscolo-scheletriche e patologie articolari nel cane, nel gatto e negli animali da compagnia. I vantaggi dell’artroscopia veterinaria sono molteplici: riduzione del dolore post-operatorio e ripresa più rapida del paziente, eliminazione dei punti di sutura sulla cute e riduzione delle aderenza interne.
Nella Clinica veterinaria Dh Vet 10 19, il dott. Massimo Pavanelli esegue:
- Artroscopia diagnostica di gomito, ginocchio e spalla per valutare lesioni di cartilagini, tendini e legamenti
- Artroscopia terapeutica per il trattamento delle patologie raggruppate sotto il termine di displasia del gomito, lesioni tendinee del bicipite e del legamento della spalla, lesioni a carico del menisco e del legamento crociato del ginocchio
Prima dell’intervento chirurgico l’equipe del Dh Vet 1019 esegue la visita anestesiologica del paziente: esami del sangue, elettrocardiogramma, radiografia torace. Dopo l’intervento il paziente è accudito e controllato nel reparto di degenza fino al completo risveglio.
Per una consulenza, una visita preventiva o una visita ortopedica chiama il nostro Ambulatorio veterinario DhVet 1019 allo 0331.88.06.68.